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Un tipo alternativo di Wellness

La pratica è antica di secoli ma soprattutto efficace; il risultato, strettamente personale, si realizza in un benessere diffuso in tutto il proprio essere, impalpabile come cipria e piacevole come una carezza: il benessere psico-fisico.

 

La dottrina del Qi e della coppia di Yin e Yang per noi occidentali può essere un argomento non consono alla nostra routine quotidiana, ma il fatto che il Tai Chi si basi su principi fisici e biomeccanici come il bilanciamento continuo del proprio peso nei movimenti rotatori e a spirale, nelle tante mosse armoniose eseguite senza sforzi ma sempre in costante e completo equilibrio resta fonte di buoni e piacevoli risultati da realizzare su noi stessi.

 

Se i giovani trovano un benessere diffuso, in tema col nome della nostra palestra, gli anziani intravedono facilmente un incentivo a perseguire una buona salute.

Per i meno giovani questa disciplina tende con successo a liberare la mente delle concitate attività del quotidiano favorendo una pausa di respiro e di riposo della mente.

L'anziano praticante ha sempre la possibilità di arricchirsi nella mente e nel fisico, scoprendo in sè nuove risorse e conseguenti gratificazioni.

 

La prosecuzione della pratica a casa propria corona con piacevole successo i piccoli sforzi elargiti dalla palestra e consolida con profitto il modo nuovo di intendere il proprio personale benessere.

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